Il Progetto AVG a SINNOVA 2015

Sardegna Ricerche, in collaborazione con l’Assessorato regionale della Programmazione, Bilancio, Credito e Assetto del Territorio, organizza SINNOVA 2015, il terzo Salone dell’Innovazione al servizio dell’impresa in Sardegna, che si terrà giovedì 2 e venerdì 3 luglio a Cagliari, presso il Terminal Crociere (Molo Ichnusa – Porto di Cagliari).

L’evento sarà una vetrina delle innovazioni sviluppate nell’Isola e un occasione di confronto e scambio di buone pratiche  tra gli attori dell’innovazione in Sardegna: imprese, università, centri di ricerca e istituzioni regionali che concorrono allo sviluppo dell’ecosistema dell’innovazione nell’Isola.

Il programma

  • una mostra con oltre 120 espositori dove le aziende sarde presenteranno le loro innovazioni in tema di ‘app’ e tecnologie, agroalimentare, biomedicina, biotecnologie, energie rinnovabili, beni culturali e turismo; 27 postazioni saranno dedicate all’area cluster per raccontare ai visitatori i progetti cluster top down e bottom up, tra cui il Progetto AVG.
  • workshop, incontri one – to-one e quattro aree speciali dove scoprire le ultime novità in fatto di fabbricazione digitale, startup, progetti di innovazione e sostenibilità.
  • assegnazione del premio “L’innovazione in Sardegna: raccontala su Instagram”, promosso da Sardegna Ricerche in collaborazione con Instagramers Sardegna, che andrà alla fotografia o al video più votato dalla web community Sinnova Sardegna.
  • presentazione della Strategia regionale per l’innovazione, Smart Specialization Strategy, assieme ai nuovi programmi europei e agli strumenti finanziari a favore delle imprese.

Per informazioni
Sardegna Ricerche
Greca Meloni – Andrea Duranti
email sinnova2015@sardegnaricerche.it
Tel. 070 9243.1
#Sinnova15